Una serata di cinema spagnolo per chi non ama il calcio – 5 marzo 2015

Se stasera non seguirai l’ennesima partita di calcio infrasettimanale ti consigliamo di sintonizzarti dalle 21:00 su IRIS e poi gettare il telecomando! In prima serata l’emittente del gruppo Mediaset trasmetterà La mala educaciòn di Pedro Almodovar e a seguire dalle 23:00 potrai assistere a L’immagine del desiderio di Bigas Luna.

La mala educaciòn è un film coraggioso, drammatico e attualissimo. Narra la storia di due adolescenti nella Spagna franchista degli anni ’60, le molestie ricevute nel collegio religioso che dei ragazzi avrebbe dovuto curare l’educazione, ed il loro percorso nella scoperta dell’omosessualità. La mala educaciòn non è però solo un melodramma o un film di critica sociale, è anche un efficace noir con Gabriel Garcia Bernal a interpretare il ruolo di una post moderna “femme fatale”.

 

 

Sicuramente meno interessante il film a seguire di Bigas Luna. L’immagine del desiderio racconta i ricordi di un sopravvissuto del Titanic che rimembra la sua passione per una giovane cameriera che incontrò sul grande transatlantico. Il film, che si caratterizza per un certo erotismo, non gode di quella brillantezza che il suo regista aveva saputo catalizzare nei suoi più riusciti lavori precedenti: Jamòn Jamòn, La llamavan Bilbao, Tatuaje.

Annunci

Una risposta a "Una serata di cinema spagnolo per chi non ama il calcio – 5 marzo 2015"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: